Un amicizia può durare x sempre?, risposta libera

« Older   Newer »
  Share  
sa_chan
TOPIC_ICON2  view post Posted on 14/12/2006, 17:17




Secondo voi...il concetto di amicizia, con una persona, può durare "x sempre" ?


MIA OPINIONE= secondo me, è davvero difficile mantenere i rapporti, soprattutto perchè dopo che si diventa adulti, tra il lavoro, una famiglia, e tutti gli altri impegni..nn so mi sembra complicato.

Ma spero che le amicizie che ho (quelle + speciali) durino davvero per sempre:
Perchè si ha davvero e sempre bisogno di persone come loro.
 
Top
kia_chan9
view post Posted on 14/12/2006, 17:22




ke bello quello ke hai detto^^
cmq è vero è difficile ke un'amicizia duri per sempre, è già difficile da
adolescenti quando si comincia a cambiare ambienti, compagnie ecc..
poi da adulti è quasi impossibile.... ma se un'amicizia è davvero speciale
allora niente le può impedire di durare in eterno....
 
Top
sa_chan
view post Posted on 14/12/2006, 17:28




CITAZIONE (kia_chan9 @ 14/12/2006, 17:22)
.... ma se un'amicizia è davvero speciale
allora niente le può impedire di durare in eterno....

** *o*
GIà^__^ ANCHE DA ADOLESCENTI è DIFFICILE XD
ma basta solo tenerci davvero alle persone..arriverei in capo al mondo soltanto x sentirmi dire da loro qualche "parola amica".
L'unica cosa che spero...è che non ci siano complicazioni. Forse leggo troppi manga, o guardo troppi film, ma non voglio che se ne vadano dalla 'favolosa scena della mia vita' le persone a cui voglio bene >////<

 
Top
kia_chan9
view post Posted on 14/12/2006, 21:25




XD anche io non voglio perdere mai nessuna delle mie amike soprattutto quelle come te......
 
Top
sa_chan
view post Posted on 14/12/2006, 21:32




*___*
Grazie image image
 
Top
miKa_*
view post Posted on 17/12/2006, 13:57




concordo in pieno cn ql ke avete detto ma a proposito di amicizia...voi credete nell'amicizia fra uomo ed donna?io SI!!!!^^
 
Top
kia_chan9
view post Posted on 17/12/2006, 14:37




credo ke avolte l'amicizia tra uomo e donna sia ancora più forte perkè
non c'è gelosia o rivalità.....
 
Top
sa_chan
view post Posted on 17/12/2006, 15:58




bhè...amicizia normale sì ci credo
ma quando si tratta di amici stretti stretti tipo migliori amici..mentirei se dicessi di sì

perchè è quasi impossibile..c'è sempre uno dei due che prova qualcosa di più di una amicizia semplice...
 
Top
mariasakura
view post Posted on 20/12/2006, 19:48




nn dire così, io e il mio mijore amico andiamo d'accordissimo!Lui è felicmnt fidanzato e io nn sn x nnt interessata a lui x qnt riguarda quel punto d vista!
Cmq.
il concetto d 'x sempre' nn esiste secondo me.
So k è un discorso un pò filosofico,ma come esseri umani abbiamo una vita e qll k intendiamo x sempre è fino alla morte o almeno cm cosa certa xkè poi c'è ki crede nel paradiso o ki nella reicarnazione(o ki in qlcs altro,ovvio XD).
Sta d fatto cmq k cm esseri umani possiamo provare emozioni e qst c porta a legarci a determinate xsone k possono exere giuste o sbagliate.
Quindi l'amicizia è qnd tu dai qlcs a qlcn e ql qlcn è disposto a darti lo stexo.
Ma al giorno d'oggi è così normale qsta cosa?
Fatevi qst domanda.
Nn dico k nn esistono gli amici veri, io ne ho tnti sulla quale contare, ma qlli k ho xso e x cui ero disposta a fare tutto,xsino ad andare in capo al mondo cm ha dtt saccy(ormai amo qst soprannome XD),m hanno fatto capire k nn puoi mai davvero contare su qlcn.
Siamo tutti diversi,tutti cn percezioni diverse,è impossibile k qlcn provi lo stexo k provi tu qnd sei triste,arrabbiato,felice,ecc.IMPOSSIBILE. Nn dico assolutamnt k sia una cosa negativa ma spexo anke se hai un amico,anke se provi a condividere cn lui ciò k senti tutti i giorni, nn potrai mai sapere se lui t comprende o meno! La verità è k dovremmo smpr contare su noi stessi,avere un'autostima k c permette d conoscere altre xsone e x qst a stare a contatto cn gli altri.
In conclusione il concetto del x sempre,x me nn esiste,se nn x qnt riguarda la durata della mia vita.

...Frs sn stata un pò trp filosofosa?XDD
 
Top
sa_chan
view post Posted on 20/12/2006, 20:53




Naaaa cmq bello il tuo discorso
(by saccyXDDD)
 
Top
mariasakura
view post Posted on 21/12/2006, 16:11




grazie XD
 
Top
miKa_*
view post Posted on 22/12/2006, 14:03




sn daccordo cn te mariasakura su tt ql ke hai detto xò il bello dell'amicizia è proprio confrontarsi cn qlcn ke la pensa diversamente da te xkè nn è cm te,e personalmente io cerco in tt i modi di trovare delle persone ke si mostrono x cm sn(ke al giorno d'oggi è molto difficile visto la falsità della gente)ma qst nn vuol dire ke io nn conta su me stessa e nn ho 1 mia autostima anzi proprio nel confrontarsi cn persone diverse da me la mia autostima e la mia "autenticità"(così dice 1 mio amico)accrescono. qst è cio ke penso io
ps. anke io ho 1 miglior amico e mi trovo molto meglio cn lui ke cn molte delle mie altre amike xkè i maski nn hanno ql meskinità ke hanno le femmine ed io ne ho conosciute di ragazze cosi!(intendo false e meskine)
 
Top
mariasakura
view post Posted on 22/12/2006, 17:23




nn ho mai detto k l'amicizia nn sia anke confronto, è normalix altrimenti vivremmo perennemente con la concezione k la nostra xsona sia l'unico modello da seguire. Ma cmq, appunto hai fatto accenno alla falsità, al giorno d'oggi le amicizie nn sn sempre così stabili da poter essere sikuri k duri "x sempre" capito?E sn assolutamnt d'accordo sul fatto che il mijore amico esiste e si contraddistingue dalle amiche prpr xkè sembra nn avere un lato falso o ipocrita.
Maski e femmine vanno d'accordo prpr x la loro diversità d'opinione e appunto d sesso. Ki nn è attratto,si comprende ^_^
 
Top
sa_chan
view post Posted on 22/12/2006, 20:09




I ragazzi...cm avete detto NN sono sicuramente nè maligni nè ipocriti cm lo sn invece moltissime ragazze
 
Top
mariasakura
view post Posted on 22/12/2006, 22:46




nn è dtt xkè l'ipocrisia ha contagiato anke molti d loro!s tratta di amicizia tra 1ragazzo e 1a ragazza k è nn sikuramnt ftt d falsità cm molte amicizie tra ragazze..Qst xkè qnd due amici d sesso opposto sn mlt legati,il ragazzo nn ha ragione d comportarsi da stronzo soprattutto se è pure fidanzato e cn te nn avrebbe prpr da trattarti male XD
 
Top
30 replies since 14/12/2006, 17:17   1287 views
  Share