Kodocha, Rossana in Tv

« Older   Newer »
  Share  
sa_chan
view post Posted on 21/6/2006, 18:18




Kodocha

Mangaka: Miho Obana
Casa Editrice: Dynamic Italia
Numeri: 10 (conclusa, ora c'è la ristamapa)
Pubblicato: Gennaio 2002 (in Italia)


Trama

Sana Kurata (Rossana in Italia nella serie TV) è un'iperattiva ragazzina giapponese di undici anni che frequenta l'ultimo anno delle scuole elementari (in Giappone le elementari durano sei anni^^) e che alterna con energia la sua vita di studentessa al lavoro: Sana, infatti, pur così giovane, è la nota attrice televisiva di uno show dal titolo "Kodomo no Omocha". L'azione comincia a scuola, dove sono all'ordine del giorno i disordini causati dai teppistelli della classe, capeggiati dal silenzioso e temibile Akito Hayama (Heric in TV), coetaneo di Sana: i ragazzi sotto la sua guida spadroneggiano e prevaricano l'autorità degli stessi professori. Sana decide di porre fine allo scompiglio che rende impossibile seguire le lezioni normalmente e dichiara "guerra" ad Akito...
NOTA: La storia che ha spopolato in TV con l'omonima serie animata, in Italia dal titolo "Rossana". Nel 2003 è stato anche pubblicato lo speciale "La Villa dell'acqua".
 
Top
kia_chan9
view post Posted on 22/6/2006, 09:10




A me il disegno e la storia non piacciono (ma è solo un opinione)
 
Top
Mika-chan
view post Posted on 22/6/2006, 09:31




Mmmmh...leggere il manga nn mi è dispiaciuto anke se nn mi ha entusiasmato xkè la storia la sapevo già x via del cartone su italia 1....^^''
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Daiya House
Posts:
16,848
Location:
East Blue

Status:


idem però è sempre bello!
 
Top
.:*Yumiko*:.
view post Posted on 15/8/2006, 14:26




è bellissimo mi piace trp specialmente dal 7 in poi
 
Top
mari-chan
view post Posted on 13/5/2007, 10:37






image

image

image

image

image

image

image

image


imageimage


imageimage


imageimage


imageimage

image

Kurata Sana (Rossana), una giovane attrice di 11 anni tenta di contrastare un gruppo di bulli capitanati da Akito Hayama (Eric) che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni. Alla fine riesce a ricattare il ragazzo, ma scopre che è diventato un bullo a causa del fatto che il padre e la sorella lo accusano di aver "ucciso" la madre che è morta partorendolo e lo trattano con freddezza. Alla fine Sana riesce a far riconciliare Akito con la sorella e il padre. I due affrontano insieme diverse situazioni dolorose e si innamorano, anche se Sana non se ne rende conto "proprio subito"; anzi, se ne rende conto proprio quando Akito le confessa di frequentare la sua migliore amica, Fuka Matsui (Funny). Sana, a quel punto, sembra stare per cedere alla corte di un suo amico attore, Naozumi Kamura (Charles Longs), da sempre innamorato di lei e in conflitto con Akito, il quale si dichiara apertamente durante le riprese del film "La villa dell'acqua", durante le quali i due si ritrovano sperduti con la troupe per tre mesi nel bosco. Tuttavia Sana la respinge perché non riesce a dimenticare Akito. Il ritorno sarà molto teso, e intriso di rivelazioni, finché i due non avranno il coraggio di rivelarsi i propri sentimenti,incoraggiati dagli stessi Fuka e Naozumi, che si sono resi conto dei sentimenti mai del tutto spenti fra i due. Le cose sembrano essersi risolte, ma purtroppo Akito deve andare a Los Angeles per curarsi il braccio dopo che era stato pugnalato da un suo compagno di classe e questo causa a Sana la "malattia della bambola" (in pratica non riesce più a sorridere). In quel doloroso periodo la ragazza sembra dimenticare Akito, riavvicinandosi a Naozumi, che però, con uno sforzo doloroso, respinge la ragazza, ricordandole i bei momenti passati con Akito. Durante una "fuga d'amore" le lacrime di Akito la guariranno, Akito andrà a Los Angeles e il loro rapporto sembra raffreddarsi ma, quando dopo 3 anni si riincontreranno, il tempo, fra i due, non sembrerà essere passato.

image

Questo speciale racconta la trama del film che recitano Sana e Naozumi, La villa dell'acqua. In questo film, un po' horror, un ragazzo (interpretato da Naozumi) è alla ricerca del fratello che è scomparso 6 anni prima. Alla fine arriverà in una villa dove viene posseduto da un fantasma (interpretato da Sana) che ha rinchiuso nella villa il fratello del ragazzo e la sua fidanzata, poiché l'avevano uccisa. Nella scena finale la villa viene distrutta da un incendio. Alla fine vi sono i dietro le quinte ed il volume viene completato con una storia: Pochi.

image

* Ci sono molte differenza tra anime e manga e dal momento che lei parte a New York con Naozumi le due serie prendono due strade completamente diverse e così se Il giocattolo dei bambini ha ben due finali diversi, la maggior parte dei fan ha preferito il finale del manga soprattutto perché quello dell'anime ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

* Il personaggio Zenjiro, presente solo nella serie animata non è inventato, esiste davvero e nella versione originale è doppiato da se stesso.

* Il narratore Babbit è presente solo nell'anime, il suo nome deriva da bat e rabbit (rispettivamente "pipistrello" e "coniglio" in inglese).

* Il titolo dell'edizione statunitense dell'anime è Sana's Stage anche se spesso viene tradotto in modo più fedele con Child's Toy.


image

* La versione italiana censurata da Mediaset contiene scene tagliate, dialoghi moderati o stravolti, sigle e nomi dei personaggi cambiati, tagliati molti riferimenti al Giappone.

* Parecchie censure hanno reso incomprensibili molte zone della trama come ad esempio nella prima serie Sana, riteneva Rei (Robbie nella serie italiana) non solo il suo manager ma anche il suo "mantenuto" mentre nella serie italiana lo ritiene semplicemente un amico.

* La seconda serie è stata meno censurata, ad esempio alcuni nomi come Sengoku e Nakao sono stati lasciati originali, e pare che anche i riferimenti al Giappone non siano stati tagliati tutti come invece veniva fatto nella prima serie.

image

1. Una ragazzina tutto pepe
2. compagni dispettosi
3. Mille foto allo sbaraglio
4. E' solo apparenza
5. io ti salverò
6. Dalla finzione alla realtà
7. Una prova di coraggio
8. Senza titolo
9. La buona notizia
10. Il pulcino
11. Povero papà
12. Quando gli amici ti abbandonano
13. Una cotta per Terence
14. Arriva l'estate prima parte
15. Arriva l'estate seconda parte
16. Quando il cuore batte forte
17. Un nuovo fantastico libro
18. Un rifugio sicuro
19. La mamma!
20. Risposta esatta
21. Il dolce profumo di un ricordo
22. Ascolta il tuo cuore
23. Cercando Marika
24. Un esame a sorpresa
25. Il coniglietto
26. Quando il gallo canta
27. Uno spettacolo a sorpresa
28. Mille ricordi
29. Una visita inaspettata
30. Falso allarme
31. Chi ama chi?
32. Senza titolo
33. Aria di pulizie
34. Il compleanno di Gerard
35. Regali misteriosi
36. Tutti in gita
37. Sarà solo un finto bacio?
38. La vigilia di Natale
39. Tra le pagine di una fiaba
40. Un brutto sogno
41. L'imbroglio
42. Il manoscritto
43. Un amico nei guai 1 parte
44. Un amico nei guai 2 parte
45. San Valentino
46. Un viaggio in montagna
47. Sorpresa
48. Una grande amicizia
49. Il grande cuore di papà
50. Raccogli il tuo coraggio
51. La tavola rotonda
52. Una nuova amica
53. Una vecchia storia
54. La gita allo zoo
55. Un'improvvisa dichiarazione d'amore
56. Il primo film
57. Amici in vista
58. Avventure in scena
59. Problemi sul set
60. Una brutta notizia
61. Arriva la mamma
62. L'incendio
63. Incomprensioni
64. La svolta
65. Ritorno a scuola
66. Qual'è la verità?
67. A New York!
68. Un mondo misteioso
69. Il segreto
70. Una nuova casa
71. Ospiti... che noia!
72. Il segreto svelato
73. Una nuova famiglia
74. Tante bugie
75. La fuga
76. Una falsa partenza
77. La verità
78. Debutto a Broadway
79. La decisione di Charles
80. Vietato Cantare
81. Sulla via del ritorno
82. Un premio inaspettato
83. Con successo da New York
84. Un nuovo manager per Charles
85. Ciak, si gira!
86. Ancora problemi tra Heric e Sana
87. Una decisione difficile
88. Un Natale colmo di emozioni
89. Un pò di verità
90. Robot 1000 magie
91. Ancora lavoro
92. Impariamo la matematica
93. La vera Rossana
94. Un nuovo inizio
95. Attenta sorellina
96. La festa degli innamorati
97. La promessa
98. Amore che viene amore che va
99. Il club di karate
100. Il mistero dei cancellini scomparsi
101. Un mistero da risolvere
102. Tutto è bene quello che finisce Bene

Attached Image: Sana_2520_2526_2520Heric18_5B1_5D.jpg

Sana_2520_2526_2520Heric18_5B1_5D.jpg

 
Top
MissFaby
view post Posted on 15/5/2007, 18:14




Bellissimo Rossana, vorrei tanto che lo rifacessero in tv! ^^
 
Top
**LennieChan**
view post Posted on 14/7/2007, 14:20




l'ho preso...caruccio..fino agli ultimi numeri^^
Gli ultimi volumetti non mi son piaciuti--
 
Top
°0o.annijjola°0o
view post Posted on 13/8/2007, 18:12




bello bello bello...k dire? è bello ank io vorrei lo rifacessero in tv!
 
Top
Nia~
view post Posted on 20/1/2013, 23:11




Come si può non amare quest'opera mozzafiato di Miho-senpai? :wub: adoro soprattutto i disegni e il modo in cui sono stati fatti tutti i dettagli agli occhi, mi lasciano di stucco ^_^
Solo che a causa della Mediaset e delle sue innumerevoli, ma che dico delle centinaia di migliaia di censure la serie in alcuni punti non si è ASSOLUTAMENTE capita, e che dire della fine? Cioè praticamente sono rimasta col punto interrogativo in testa *cos'è successo? WTF? O__o" e cercando l'episodio 104 per capire meglio ecco che PUF l'hanno censurato ^^ ma bravi bravi.
Non ho avuto altra scelta che leggermi le scan su internet e ho capito una tonnellata di cose che appunto negli episodi non c'erano, praticamente tutto incasinato.
Comunque a parte questi difetti dell'anime, la storia, la psicologia dei personaggi e l'andamento della situazione è piuttosto eccitante, ti prende subito e non puoi fare a meno che chiederti "VOGLIO ANCORA ALTRI CAPITOLIII!" xD
Miho-senpai good job! :33
 
Top
9 replies since 21/6/2006, 18:18   2277 views
  Share